istituto-paritario-santamariadelpozzo-napoli-barra-chi-siamo

Chi siamo

Situato nella periferia orientale di Napoli, l’Istituto Santa Maria del Pozzo è un epicentro di eccellenza educativa, dove la passione per l’apprendimento si fonde con l’innovazione e la responsabilità sociale. La nostra offerta formativa spazia dai percorsi in Informatica e Telecomunicazioni a Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, con un focus su un’istruzione che prepara i giovani alle sfide del futuro. Oltre ai percorsi tradizionali, arricchiamo l’esperienza educativa con corsi di perfezionamento, master e programmi di recupero anni scolastici, progettati per soddisfare le esigenze individuali dei nostri studenti. Il nostro ambiente di apprendimento è stimolante ed inclusivo, dove ogni studente è valorizzato e guidato verso il raggiungimento del proprio potenziale.

L’impegno dell’Istituto Santa Maria del Pozzo va oltre l’educazione in aula, estendendosi alla comunità con iniziative che promuovono la crescita personale e professionale. Unisciti a noi per un’esperienza educativa che trascende i confini tradizionali e prepara i cittadini di domani.

La nostra missione

Guidare i giovani nel loro percorso di crescita, trasformandoli in cittadini consapevoli e professionisti qualificati, pronti a navigare e influenzare positivamente le sfide del futuro in una società in continua evoluzione.

Indirizzi scolastici

Esplora i nostri indirizzi all’Istituto Santa Maria del Pozzo: Informatica e Telecomunicazioni per gli appassionati di tecnologia, e Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera per chi aspira a eccellere nel mondo dell’ospitalità. Formazione pratica, competenze avanzate ed un futuro brillante ti aspettano.

istituto-professionale-alberghiero-enogastronomia-ospitalità-alberghiera

Indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera

Il percorso di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, offre un’istruzione professionale completa nel settore dell’ospitalità e dell’enogastronomia.
istituto-tecnico-informatico-tecnologico-barra-napoli-istitutosantamariadelpozzo-barra

Indirizzo Informatica e telecomunicazioni

L’indirizzo di Informatica e Telecomunicazioni, offre una formazione completa e avanzata nel campo dell’IT e delle comunicazioni.

Scopri la nostra sede

Esplora il cuore pulsante dell’Istituto Santa Maria del Pozzo, un ambiente dove tradizione e innovazione si incontrano per creare un’esperienza educativa senza pari.

sede-santamariadelpozzo-napoli-barra

Scopri il Nostro Istituto

Prenota ora un appuntamento per esplorare il nostro istituto, incontrare il nostro corpo docente e scoprire da vicino i vari programmi formativi.

Perchè sceglierci

Scopri l’Istituto Santa Maria del Pozzo, dove ogni studente trova un percorso personalizzato verso il successo. Con un approccio che integra tradizione e innovazione, offriamo un’istruzione che prepara i giovani alle sfide del domani. Sceglierci significa scegliere un futuro costruito su solide basi accademiche e valori umani.

Docenti specializzati

I nostri docenti, esperti nel loro
campo, ispirano gli studenti con
passione e competenza.

Strutture all'avanguardia

Le nostre strutture moderne offrono ambienti di apprendimento stimolanti e all’avanguardia.

Tutoring Personalizzato

Assistenza su misura: il nostro
impegno per il successo degli
studenti va oltre l’insegnamento.

Laboratori innovativi

I laboratori innovativi consentono agli studenti di esplorare e innovare in un ambiente pratico.

Risorse tecnologiche

Abbiamo accesso a strumenti
tecnologici di ultima generazione
per potenziare l’apprendimento.

Ambiente inclusivo

Promuoviamo un ambiente
inclusivo in cui ogni studente è
valorizzato e supportato.

Dicono di noi

Scopri le storie di chi ha già vissuto l’esperienza dell’istituto Santa Maria del Pozzo. Testimonianze di studenti, genitori e docenti che evidenziano il nostro impegno per l’eccellenza educativa e l’impatto positivo sulla nostra comunità.

Francesco

Ho frequentato il corso di recupero anni scolastici e sono rimasto colpito dall’efficienza del programma e dalla qualità dell’insegnamento. Ho recuperato due anni in uno senza mai sentirmi sopraffatto!

Elisa

La mia esperienza nel corso di perfezionamento è stata molto gratificante. Ho potuto approfondire la mia passione e ho trovato docenti sempre disponibili e pronti a rispondere a ogni mia domanda.

Luca

Il percorso di Informatica mi ha fornito le competenze tecniche che cercavo. Ora lavoro in una grande azienda IT, e devo molto a quello che ho imparato qui, lo consiglio veramente a tutti!

Mario

L’esperienza all’Istituto Santa Maria del Pozzo è stata straordinaria. I docenti sono competenti e appassionati, e il percorso di Informatica e Telecomunicazioni mi ha aperto molte porte nel mondo del lavoro. Consigliatissimo!!

Laura

Ho frequentato il corso di Enogastronomia e la qualità dell’insegnamento è stata eccellente. Gli chef sono veri professionisti e mi hanno insegnato tanto. Un ambiente stimolante e professionale!

Antonio

Grazie al programma di recupero anni scolastici, sono riuscito a diplomarmi nonostante avessi perso un anno. I professori sono stati molto comprensivi e mi hanno aiutato a ogni passo.